VOGATORI CONNESSI A INTERNET

E’ piacevole allenarsi, immaginare di remare in mare aperto mentre ci si prende cura della propria forma fisica e mentale. Purtroppo però c’è il rischio di annoiarsi. Molti abbandonano lo sport amatoriale proprio perché alla forte motivazione inziale subentra la noia. 

Una possibile soluzione per vivere ogni giorno esperienze nuove usando il vogatore è quella di connetterlo al mondo esterno. Numerosi modelli di vogatori di ultima generazione prevedono, infatti, la possibilità di collegare app, televisori, apparecchi per ascoltare la musica. Consentono di interagire con altre persone per confrontare i progressi e scambiarsi consigli. 

In questo modo l’allenamento a casa diventa più interattivo e anche la motivazione può crescere a vista d’occhio, proprio come i muscoli. Qui puoi leggere anche un approfondimento sulle app specifiche per gli allenamenti al vogatore. 

VOGATORE ACQUA JOROTO MR23

CARATTERISTICHE VOGATORE ACQUA JOROTO MR23

  1. Il vogatore misura 184,5 cm in lunghezza, 44 in larghezza e 85 in altezza. 
  2. E’ dotato di un serbatoio di acqua con 12 pale dalla particolare forma allargate che conferisce maggiore stabilità ed evita il rischio perdite. Aumentando o riducendo la quantità di acqua che mettiamo nel serbatoio possiamo anche influire sulla resistenza: maggiore è l’acqua e  maggiore è l’intensità dell’allenamento.
  3. La base ha ruote in poliuretano che aiutano ad ammortizzare il rumore così da non dare fastidio agli altri mentre di pratica sport
  4. Ha un monitor LCD così da controllare la durata dell’allenamento, i movimenti singoli e quelli totali, la distanza e le calorie
  5. Il sistema è in grado, inoltre, di salvare i dati per vedere i progressi nel tempo e magari condividerli con altri sportivi
  6. E’ presente il Bluetooth integrato, in questo modo è facilissimo connettersi in diversi modi e utilizzare app per programmare al meglio l’allenamento ottimizzando i risultati, ascoltare la musica etc…
  7. Il montaggio è semplice, in meno di un’ora si può usare il vogatore ad acqua anche se non si è esperti. La macchina si monta in 10 minuti di orologio, grazie anche alle istruzioni in italiano. Le istruzioni sono dettagliate e nella confezione è presente un kit con le viti e gli strumenti necessari.
  8. E’ facile da chiudere: si può riporre anche in verticale per ridurre l’ingombro. 

Ora vediamo un altro modello di vogatore che si connette facilmente a internet per allenamenti sempre nuovi e stimolanti. Questa volta di tratta di un rematore magnetico, così da variare la scelta tra gli attrezzi ad acqua e quelli magnetici.

VOGATORE MERACH BLUETOOTH MAGNETICO

vedi su Amazon

CARATTERISTICHE VOGATORE MAGNETICO MERACH 

  1. Ha una portata massima di 158 kg e si consiglia un’altezza fino a 2 metri per un utilizzo ottimale dell’attrezzo. 
  2. Permette di scegliere tra 16 programmi per beneficiare di un’ampia varietà di allenamenti. 
  3. Ha un livello di resistenza massima notevole: ben 30 chili per sfide che mettono alla prova forma fisica e concentrazione.
  4. E’ dotato di Bluetooth integrato. E’ davvero semplice scaricare e usare le app consigliate per monitorare l’allenamento, seguendo quotidianamente progressi e rallentamenti. Molto popolari anche le app che consentono di vivere percorsi sportivi in maniera interattiva mentre si pratica sport in casa.
  5. E’ molto facile e intuitivo da montare. In meno di un’ora si può avere il vogatore pronto all’uso, anche se non si è esperti di bricolage. 
  6. Si può piegare e chiudere in verticale, così che occupi una quantità minima di spazio.